sabato 19 ottobre 2013

E tu, sei Magnifico?


Cogliamo al balzo la notizia del Magnifico Teatrino Errante che ritorna all’opera dopo i successi dello scorso anno e la breve pausa estiva. 

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale del Magnifico Teatrino. Si cercano 3 ragazzi da inserire nella compagnia. 

Per chi non l’avesse ancora vista recitare, giocare e gioire, vi anticipiamo che il Magnifico Teatrino Errante è una compagnia bolognese composta da attori disabili e non, che lavora sia sul piano artistico che quello dell’integrazione. 


 Il gruppo include attori con diverse abilità, perché crede nella potenza della verità scenica che queste persone portano naturalmente sul palco. Il lavoro sulle differenze e l’integrazione avviene in maniera spontanea e assume un ruolo fondamentale, insieme alla produzione artistica e alla formazione.

A partire dalla Par Tòt Parata 2011 si impossessano dell’aggettivo “Errante” senza mai più fermarsi. L’anno scorso hanno dedicato una stagione allo studio della clownerie e dell’improvvisazione, che ha fruttato la realizzazione dello spettacolo Random Cabaret - La Variabile Casuale (portato in scena  più volte a Bologna nel 2013 in occasione della Rassegna Diverse Abilità in Scena, Festival Terra Equa, e Teatri Mirabili di Povertà).

Ora la compagnia cerca tre ragazzi maschi, con o senza esperienza teatrale. Gli incontri inizieranno dal prossimo 21 ottobre

 
Il laboratorio sarà condotto dall’attrice e regista Valeria Nasci e, fino a dicembre, si svolgerà per due lunedì ogni mese, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la Stalla delle Meraviglie, in via Garavaglia 5 - Bologna. Da gennaio gli incontri si terranno invece tutte le settimane.

Per entrare a far parte della compagnia, o avere più informazioni, scrivere a:

magnificoteatrino@gmail.com
http://magnificoteatrino.wordpress.com/

Angela Sciavilla

Nessun commento:

Posta un commento